Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 16:44   #20 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Ciao Alex !

Grazie mille per la tua preziosa risposta . Oggi pomeriggio sono state diverse ore su internet a vedere offerte , Combo Kit , T-Rex 450 , mandato diverse email a destra e a sinistra , andato su un noto sito di aste x vedere un pò se c'era qualcosa di interessante... Si qualcosa ho trovato , anzi...meglio due cose interessanti :

Prima scelta :

Walkera 60 completo di tutto , montato al 100% , uprgradato + cd simulatore + radiocomando 7 ch + cavo USB + training kit ecc... Prezzo ? 360 Euro (inclusa la spedizione) .

Qui mi sono detto : Bhé...niente male ma....ne vale la pena ???...

Come dice Alex Zeta per 100 Euro in più si può avere un T-Rex 450 XL completo di tutto , montato all' 85% come mi è stato riferito dalla elyshop che lo vende . Ma qui ragazzi si tratta sempre di un T-Rex Align !
Bhé...per quanto mi riguarda l'idea di iniziare su un T-Rex come hanno fatto molti principianti mi tenta, ma del restante 15% da montare...non saprei che dire...

Alex, tu che di eli ne avrai montati diversi potresti dirmi se la meccanica , cioé tutta la parte del rotore principale , rotore di coda ecc...è già montata in questo kit combo ?...(ovviamente se hai avuto modo di vederlo) e quali sono gli elementi da assemblare per arrivare al 100% del completamento dell'eli ?...

Questi sono i dati del T-Rex 450 XL (Combo Kit):

- T-rex 450 XL
- Radiocomando Futaba 6EXPH
- Ricevente Futaba 6 ch
- Motore 3550
- Regolatore 25 Ampere
- Gyro Simprop SPG 05
- N. 4 Servocomandi Carson
- batterie lipo da 1700 ma Hypercell
- Caricabatterie Lipo
- Impennaggio in carbonio
- Valigetta

Che ne pensi di questi componenti ? vanno bene per iniziare ?...


In attesa di una tua risposta,
Ti ringrazio anticipatamente !

Buona notte a tutti !
Giuliano dammi retta, lascia perdere il walkera 60
Guarda, ti viene messo in conto anche un SIMULATORE che altro non è che l'FMS, ovvero lo strumento con cui,anzichè imparare a volare, torni indietro...ed IMPARI cose che sono utili solo ad aumentare le tue possibilità di crash<_< Poco seri,veramente sotto tutti i punti di vista....

Le cose buone, si pagano e QUESTO SUI SIMULATORI è verità, credimi.
Simulatori buoni e gratuiti non ce ne sono, si parte dell'aeroflight pro deluxe che funziona benino, fino ad arrivare a Reflex XTR che va molto bene o REALFLIGHT G3.5 (adesso è uscito persino il G4) che secondo me rappresenta L'eccellenza.

Io comprendo la tua preoccupazione,d'altro canto il Trex 450 in parte va montato e sicuramente richiederà anche un buon settaggio, ma non c'è paragone rispetto al modello precedente, credimi.
UN TREX vale di più, anche come oggetto...in se..!

Ragazzi,scusate, ma è così difficile trovare un istruttore?
Non posso credere che,sebbene molti di voi abitino in zone un pò isolate, non ci siano nè campi di volo nè altri modellisti nelle vicinanze
In fondo ci vuole solo un minimo di capacità organizzativa. Permettetemi di darvi dei suggerimenti....

1) Aprite un post nella sezione elimodellismo principianti, se non ne trovate già altri, scrivendo nel titolo.. "c'è qualcuno in zona....xxxxx". Questo forum è frequentatissimo,sicuramente troverete compagni di volo o persone che comunque vi daranno una mano. C'è chi lo fa gratuitamente,c'è chi naturalmente chiede un piccolo compenso ma dal mio punto di vista è anche giusto, in fondo il tempo che una persona perde, in qualche modo va retribuito...

2) Informatevi riguardo a negozi di modellismo nelle vostre vicinanze, andateci di persona, esponete il problema "senta io vorrei imparare ad usare gli elicotteri,avrei bisogno di una mano, mi può dare lei dei riferimenti"

3) Sempre informandovi, se necessario chiedete al negoziante stesso se potete applicare un bigliettino col vostro numero di telefono in cui scrivete "cercasi aiuto per elicottero radiocomandato", altrimenti..informatevi sul campo di volo più vicino a voi..RECATEVI LI' di domenica, e trovate qualcuno che possa aiutarv.

RAGAZZI IO LA VEDO COSI': Volontà è potere.

Io sono sempre risucito ad ottenere qualsiasi obiettivo, perchè se una persona è determinata, il modo lo trova..Questi 3 sono solo alcuni degli esampi che vi ho fatto comunque,in tutta franchezza, io penso che all'inizio ci sia PER FORZA bisogno di una persona che ci segue, sul posto..anch'io ho avuto bisogno di tanti,che hanno impiegato il loro tempo per spiegarmi i concetti fondamentali,come si setta,e come si pilota un modello...
Grandi sacrifici che ho ricompensato,anche economicamente,qualche altra volta con altri tipi di favori..ma io lo volevo e ce l'ho fatta..

Discorso TREX: Sì,per questo modello,chi inizia, avrà certametne bisogno di un aiuto. Non pensate al TREX600 come L'arrivo, in realtà il trex 600 è un elimodello che rientra nell'ordinarietà.
E' come dire....Io inizio con lo scooter 50, e poi mi compro una Polo.

Io inizio con un Coassiale per poter acquisisre istintività sui comandi, Perfeziono il mio metodo con un SIMULATORE.
Infine, con l'aiuto di un esperto, monto un trex600 e vedrete che...è un modello grande,stabilissimo, ed estremamente facile da gestire.

Molto più facile pilotare un Trex600 di un 450....E' tanto difficile comprendere questa logica? Si torna alla problematica numero 1: La spesa..è solo questo il vincolo,altrimenti, TREX600 per tutti i principianti.
Chi può permetterselo fa bene ad iniziare con un elicottero grosso perchè ripeto, SONO PIU' STABILI e PIU' FACILI DA GESTIRE....

ps. per 350 euro, la miglior spesa che si possa fare è un Trex450,anni luce avanti rispetto ai walkera. Ve lo garantisco.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando