Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 16:58   #179 (permalink)  Top
filofilato
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Sui motori brushless anch'io non sono sicuro di avere le idee molto chiare; i KV come dici tu rappresentano le migliaia di giri per ogni volt, ma da soli non so se bastano a rendersi conto delle adeguatezza del motore.
Secondo me bisogna guardare anche gli Ampere; per esempio io sul King ho il 3100 KV della Esky con 13 A di corrente max, e secondo me ha una potenza poco più che sufficiente per godersi il modello.
Un mio amico sul Belt cp ha il 3800 Esky con 20 A di max corrente, e ha una potenza della madonna.
Del resto la potenza max assorbita si può valutare moltiplicando Volt per gli Ampere, in questo caso:

11,1 V x 20 A = 220 W

La potenza meccanica erogata dipende poi dal rendimento del motore, che non saprei quantificare.

Il motore che dicevi tu mi sembra che abbia una potenza max di 280 W (prova aguardare da winning-models), quindi per il King secondo me é anche troppo potente, poi dipende anche da quello che ci vuoi fare.
direi per ora, vorrei fare del volato.....................

provengo da un'esperienza col DF4 di circa 5 mesi, con quel modello ho imparato hovering in tutte le posizioni e traslato in tutte le posizioni della coda.
E' stata una faticaccia ma è stato un modellino vermanente divertente..................poi ho lasciato tutto ............per gli alainti ma..............
mi frullava per la testa sempre l'idea dell'eli...............per natale arriverà............è nella sua scatola solo acceso per vedere che andasse tutto.............mi sembra ben fatto e direi che col suo motore e la sua batteria potrebbe anche dare molto ma penso che l'upgrade al brushless sarà necessario non appena l'hovering risulterà naturale.............
che mi dite del suo motore può bastare all'inizio??

per quanto??
per fare cosa??volato veloce?
ciao
filo

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando