Citazione:
Originalmente inviato da filofilato che caratteristiche deve avere un brushless per il king?
purtroppo non ho esperienza di brushless
immagino dovrà avere un certo amperaggio e mi pare di capire che 25 30 A siano sufficienti
poi c'è il parametro KV che non ho mai capito bene, cosa esprime ? il numero di giri /volt di tansione fornita?
e che valore deve avere ?
poi il pignone, va cambiato? si riesce a smontare quello originale?
altro??
ciao e grazie
Filo
p.s.
per WM quale sul tuo sito è indicato per il king 2? |
Sui motori brushless anch'io non sono sicuro di avere le idee molto chiare; i KV come dici tu rappresentano le migliaia di giri per ogni volt, ma da soli non so se bastano a rendersi conto delle adeguatezza del motore.
Secondo me bisogna guardare anche gli Ampere; per esempio io sul King ho il 3100 KV della Esky con 13 A di corrente max, e secondo me ha una potenza poco più che sufficiente per godersi il modello.
Un mio amico sul Belt cp ha il 3800 Esky con 20 A di max corrente, e ha una potenza della madonna.
Del resto la potenza max assorbita si può valutare moltiplicando Volt per gli Ampere, in questo caso:
11,1 V x 20 A = 220 W
La potenza meccanica erogata dipende poi dal rendimento del motore, che non saprei quantificare.
Il motore che dicevi tu mi sembra che abbia una potenza max di 280 W (prova aguardare da winning-models), quindi per il King secondo me é anche troppo potente, poi dipende anche da quello che ci vuoi fare.