Citazione:
Originalmente inviato da ReX
L'idea invece di rendere i rinvii completamente orizzontali mi ha aperto la mente :-)! Ma dove l'hai letto?
Ora, regolando i tiranti dei servi per rendere piatto e rinvii orizzontali, riesco finalmente a far sollevare l'elicottero più dolcemente.
Una cosa però è strana: io per mantere quei rinvii orizzontali devo avere i rinvii lunghi circa 24 mm (parlo della parte metallica). Come mai a te ne bastano 21? In fin dei conti anche io ho messo le squadrette orizzontali e i servi sono gli stessi. Non mi trovo con questa dimensione... strano, eh?
Però ti assicuro che se metto a 21 mm mi trovo con un'inclinazione molto negativa delle pale (se lascio i tiranti superiori a 35mm come fai tu).
Ovviamente ho regolato il tutto con hov pit e pit trim a 0.
Ciao,
ReX |
Non l'ho letto, ma devi considerare che io sono dotato di un'intelligenza mostruosa!
Secondo me nella geometria dell'eli bisogna trovare la massima simmetria tra volo dritto e volo rovescio, e questo si ottiene se le suddette squadrette sono orizzontali, tutto qui. Poi ho visto che da me funziona, quindi penso vada bene per tutti.
Per quanto riguarda la lunghezza dei tiranti dei servi forse mi sono espresso male, io intendevo la distanza dal punto di attacco al servo fino alla fine della parte metallica; forse tu hai considerato anche la parte curva che si innesta nella squadretta del servo?