Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 15:28   #2 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,

un mio amico ha un adrenaline con ys110 che fa una storia strana al minimo: al momento di togliere il gas, il motore fa una brusca accelerazione e rimane accelerato per parecchi secondi, dopodichè cala, o troppo o troppo poco, rendendo impossibile la gestione del gas a bassi regimi. La Carburazione sembra ok, fa un bel fumo, abbiamo provato a muovere il pressostato riuscendo a modificare un pò il problema nel senso che cambia il tempo che rimane accelerato ma il problema non si risolve, anche arrivando alla vite tutta chiusa, che ovviamente porta il motore ad essere completamente "fuori" carburazione. Il massimo sembra prenderlo bene, anche se non abbiamo misurato i giri..
Inizialmente avevamo anche pensato ad un problema al tirante e al servo gas, ma sono sono OK.. si vede chiaramente la squadretta ferma al min mentre il motore va sù coi giri e poi torna giù..
Suggerimenti???

Ahi..., mandalo dal "mago".
Il motore è complesso e le variabili in gioco potrebbero essere diverse.
Posso solo dirti che lo stesso difetto mi era capitato con un motore "tradizionale" (saito 82) e l'anomalia è stata eliminata cambiando l'o-ring della vite del minimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando