Discussione: caricabatterie li-ion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 04, 10:57   #9 (permalink)  Top
mecobill
User

Data registr.: 20-04-2004
nn voglio deluderti.... sarà che nn ho trattato mai batterie, ma sn doplomato all'industriale, sezione elettronica cn 100 e sn iscritto in ing elettronica, molte cose che hai det sn scontate, xò nn riesco a collegare quel calcolo che c'è su quella pag che m hai indicato cn le resistenze che trovo qui, xchè.... ok, che le res da r8 a r16 sn in paralelo, ma quel calcolo nn si riferisce a queste resistenze, ma al totale della resistenza che c'è tra il pin 1 e il pin 2 (non propriamente ma guardando le connessione capisci che intendo!)... cmq... io sai che faccio???? dimmi se sbaglio qualche cosa..... al posto di q1, ds1, r4,r6,r7 ci metto una resistenza ed uno zener (così intanto limito un pò la tensione ai capi dell'lm317, poi costruisco un circuito su una brad bord (nn so come si scriva...) e metto tra emettitore e base la r8 e poi in parallelo ci metto tante res da 10 Ohm fino ad arrivare a misurare cl tester la corrente che m serve... che ne dici???? pensi che nn vada così???? (sostanzialmente nn ho modificato nulla al curcuito, quidi se questo funziona anche quello funz!) poi ovviamente dopo aver fatto le dovute prove passo tutto su una piccola basetta cn una o + resistenze in parallelo dal valore dovuto!
mecobill non è collegato   Rispondi citando