Discussione: differenze tra 4 e 6ch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 11:48   #13 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micky1
scusa, ma trovo delle incertezze in cio che hai detto nel primo punto, i 4ch non e detto che debbano essere per forza coassiali, infatti se non erro, ne esistono anche di "normali", giusto?

nel secondo punto invece, te dici che il rotore di coda viene azionato tramite una cinghia, ma se non erro esistono anche degli eli che hanno un piccolo motore elettricoche aziona le pale, e anziche variare il passo, varia il numero di giri.


cmq, ora ho capito a cosa serve il collettivo.
in pratica nei 6 canali esistono 2 modi di acquistare o perdere quota, e sono:
o aumenti il numero di giri del rotore principale, oppure lasciando il numero di giri invariato, aumenti l'incidenza delle pale.
quindi diciamo che il collettivo avvicina ancora di piu la somiglianza dei modellini agli elicotteri veri e propri.....
ma per far si che il collettivo funzioni alla grande, bisognerebbe tenere il gas aperto ad almeno il 70% giusto? perche altrimenti il motore ne risentirebbe del maggior attrito creato dalle pale, correggetemi se sbalgio...
immaginavo che me lo dicevate! Mi sono espresso così per semplificare un pò le cose... anche se tutte le mie letture sono state inutili sul passo variabile
  Rispondi citando