Raviator, fra tutti i consigli che ho letto in rete, uno dei tuoi è stato senz'altro quello MIGLIORE in assoluto e per l'esattezza:
"A questo punto agire sui tiranti dei servi in modo che i due bilanceri di rinvio che si trovano poco sopra il piatto ciclico siano perfettamente orizzontali; anche il piatto ciclico deve essere orizzontale."
Tutti i post, articoli e consigli che avevo trovato dicevano semplicemente di allineare il piatto orizzontale, ma così non ero mai a riuscito ad ottenere un giusto collocamento verticale del piatto (nel senso da regolarmi se è troppo in alto o troppo in basso).
L'idea invece di rendere i rinvii completamente orizzontali mi ha aperto la mente :-)! Ma dove l'hai letto?
Ora, regolando i tiranti dei servi per rendere piatto e rinvii orizzontali, riesco finalmente a far sollevare l'elicottero più dolcemente.
Una cosa però è strana: io per mantere quei rinvii orizzontali devo avere i rinvii lunghi circa 24 mm (parlo della parte metallica). Come mai a te ne bastano 21? In fin dei conti anche io ho messo le squadrette orizzontali e i servi sono gli stessi. Non mi trovo con questa dimensione... strano, eh?
Però ti assicuro che se metto a 21 mm mi trovo con un'inclinazione molto negativa delle pale (se lascio i tiranti superiori a 35mm come fai tu).
Ovviamente ho regolato il tutto con hov pit e pit trim a 0.
Ciao,
ReX
|