Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 07, 23:50   #30 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ciao Roberto,
grazie ancora per il lavoraccio che ti stò facendo fare...
Allora...Il G90 è presente all' appello, con tanto di marmitta in-cowl ( quella della TopFlite per il Corsair )
G20/23 presente pure lui con marmitta tipo pitts...
OS120...mai sentito il twin...io ho il 120 con pompa, il twin l' Os lo fa dal 160 in su...ma costa un mutuo ( anzi un divorzio ) e al campo mi dicono che non va un tubo....
Ormai il rumore dei due tempi mi sta dando un po' fastidio....mi piacciono molto i 4T...
Ho avuto l' occasione di provare un Yamada 120 e devo dire che il motore, pur essendo vissuto, mi ha dato delle gran soddisfazioni a volarci....a parte la marea di nitro che ho messo nella miscela, ovviamente.
Che dici allora...metto il 120 Os con una 16x6?
Alessandro
PS Con il G20/23 e la pitts al massimo gli faccio girare una 18x6 MARO...che dici, aumento il nitro?
hai ragione, ho scazzato io. dicevo del 160 twin. Va poco è vero, ma è realistico anche come rumore.

io ho fatto un Biglift attrezzato per volo notturno. Con il 90 e la 14x6 lo strappava via, con decolli tipo stol. dovevo viaggare a metà manetta.
Dunque.. 160 twin no, 90 no bello il rumore (se metti una Bisson tipo pittas però cambia molto)...
Un saito 125? che con il suo silenziatore praticamente inesistente fa la sua porca figura, anche acustica...
Oltre non andrei.. troppa potenza per il deca.
A meno che non vuoi trainare.. allora la scelta è obbligata. G20/23 con 12 olio e 10 nitro, elica 18x8 e pipa e con pochi euri di miscela ti fai una giornata di traini. Sul benza per trainare non ci andrei.. troppo peso e complicazioni.. e costo del motore più alto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando