Discussione: differenze tra 4 e 6ch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 07, 23:13   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micky1
faccio fatica ancora a capire, in pratica il collettivo e costituito da altre due pale che si muovono in positivo e in negativo, e servono a far acquistare o perdere quota al modello, giusto?
ma se e cosi, il rotore principale a cosa serve? a far mantenere in assetto neutro l'eli?

se cosi non fosse, mi spiegate come funziona? magari anche con qualche foto...
no no... il passo variabile serve come hai dtto te ad aumentare o diminuire la quota... questa cosa viene azionata grazie ad un servo che ha il compito appunto di variare l'incidenza le pale.... L'elicottero è forato da 2 pale che girano sullo stesso disco...
il rotore di coda (quell'elica che e dietro il tubo di coda ) hai il compito di contrastare la forza delle pale + grandi perchè girando senza di quello ruoterebbe su sè stesso all'impazzata...
Ci sono due casi:
1) Se si tratta di 4CH Ci sono 2 motori: Quello principale Che fa girare le pale + grandi e quello di coda che ha il compito come ho detto di contrastare...
2) Se si tratta di 6 canali: Il motore c'è nè solo uno che fa girare le pale + grandi ma anche quelle piccole.. quest'ultime grazie a una cinghia di trasmissione... per ruotare ha un servo che varia l'incidenza delle pale + piccole perchè non puù aumentare di giri...
Di foto non so dove trovarle
  Rispondi citando