Citazione:
Originalmente inviato da micky1 faccio fatica ancora a capire, in pratica il collettivo e costituito da altre due pale che si muovono in positivo e in negativo, e servono a far acquistare o perdere quota al modello, giusto?
ma se e cosi, il rotore principale a cosa serve? a far mantenere in assetto neutro l'eli?
se cosi non fosse, mi spiegate come funziona? magari anche con qualche foto... |
no no... il passo variabile serve come hai dtto te ad aumentare o diminuire la quota... questa cosa viene azionata grazie ad un servo che ha il compito appunto di variare l'incidenza le pale.... L'elicottero è forato da 2 pale che girano sullo stesso disco...
il rotore di coda (quell'elica che e dietro il tubo di coda
) hai il compito di contrastare la forza delle pale + grandi perchè girando senza di quello ruoterebbe su sè stesso all'impazzata...
Ci sono due casi:
1) Se si tratta di 4CH Ci sono 2 motori: Quello principale Che fa girare le pale + grandi e quello di coda che ha il compito come ho detto di contrastare...
2) Se si tratta di 6 canali: Il motore c'è nè solo uno che fa girare le pale + grandi ma anche quelle piccole.. quest'ultime grazie a una cinghia di trasmissione... per ruotare ha un servo che varia l'incidenza delle pale + piccole perchè non puù aumentare di giri...
Di foto non so dove trovarle