Citazione:
Originalmente inviato da altrovolo Ciao a tutti. Sono un neofita del volo libero e ho fatto un po' di pratica in pendio e in pianura con un Easy Glider elettrico. Volendo un modello più performante ho ordinato un DG 1000 da Jonathan, allettato anche dal prezzo invitante. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se ha dei consigli da darmi per la costruzione ed il volo. Il motore consigliato è l'Ultrafly F18 10 da 350W: garantirà veloci risalite su un modello che può arrivare a pesare 2500g? Quali lipo mi suggerite, 3 o 4 celle? Qual'è la differenza pratica per il motore che accetta quindi 11,1 e 14,8V? Considerando poi che vorrei risalire molte volte in quota su che capacità mi devo orientare? E un'ultima domanda: dove diavolo prende l'aria per raffreddarsi il brushless dentro una fusoliera in fibra completamente sigillata? L'Easy Glider almeno un paio di buchi ce l'aveva e io li avevo raddoppiati! Grazie! |
in merito ci sono delle discussioni in corso....cerca,leggi e infomati alle tue esigenze.....comunque 200-220W sono piu' che sufficenti per il piccolo DG1000......Ciao....