Precisazioni:
Mi è arrivato il Mamba
Mi sono accorto che con i sistemi brushless non è possibile inserire il pignone da 16! In realtà per tutti i motori che hanno solamente un foro per la vite ( e non i 2 fori affiancati classici) non si può inserire il fatidico 16. Quindi anche nel 560 non è possibile eseguire l'operazione.
A questo punto risulta ottimo il consiglio di Refuso postato addietro per crearsi in maniera artigianale il foro mancante!
Il Mamba dai test che ho eseguito è una Bomba... risente però di moltissimo coccing se lo usate a 7,2V Nimh (ho provato con Intellect 4200)
Con un pacco 8,4V Nimh di pessima qualità il coccing è diminuito tantissimo... ma ho praticamente "Fuso" la batteria. Direi che è obbligatorio il passaggio alle Lipo... le Nimh vengono troppo stressate... pochi cicli e sei costretto a buttarle.
Ho portato il Monster a circa i 65 (Mamba al minimo) e non ho riscontrato particolari problemi di guida.... (Monto gomme diverse dal seben) certo l'accelerazione era al minimo.
Per togliere il Pignone da 19 dal 560 (non l'ho mai fatto) so che la soluzione consigliata è quella di fissare il pignone in una morsa, meglio se con il legno, e colpire il perno del motore con un martello fino a far sfilare il pignone.
Per i Pignoni è sufficiente una ricerca su Ebay scrivendo "Tamiya Pinion"