Ciao,
dato il fermento che ho visto ultimamente su questo materiale, il coroplast, ho voluto fare un tentativo anch'io.
Quello che vi presento è un piccolo tutt'ala senza profilo alare che ho costruito usando un pezzo di questa plastica 50x50 cm.
La progettazione si è avvalsa di potenti calcolatori neurali e misuratori spannometrici
in pratica l'ho fatto a caso...
Apertura alare 54cm, peso ODV 200 gr. Sarà spinto da un propulsore Cyclon Nano (mi avanzava, essendo andato a monte un altro progetto) + regolatore esagerato da 18A (questo passa il convento), alimentato da tre cellette LiPo da 460 mA. Lo completa un'avionica basata su due microservi cinesi e una mini ricevente 4ch. La costruzione è stata velocissima, pochi punti di colla a caldo (raccomandazione: sempre carteggiare le superfici, altrimenti la colla NON PRENDE!). Naturalmente se funzionerà bene uploaderò un serio e completo buliding log sul mio sito...
Quesito: VOLERA'???
Il CG statico l'ho calcolato col solito foglio excel, speriamo sia ok...
Il peso è abbastanza elevato per l'AA di questo oggetto, speriamo non sia troppo balistico
... Con l'elichetta Gunther bianca che ci ho messo, la spinta pare veramente notevole, mantenendo le correnti entro livelli decenti per non fumare il piccolo brushless... speriamo bene!!!
Domattina il collaudo, prima di allora un in bocca al luuupo a me medesimo e qualche foto a Voi!!
Ni.