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Vecchio 08 dicembre 07, 16:44   #170 (permalink)  Top
Raviator
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Data registr.: 02-07-2007
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Originalmente inviato da ReX
Raviator, grazie anche a te.

Sto provando e riprovando ma non ci riesco.

Ho controllato il piatto che era inclinato molto a destra (e nonostante ciò la traslazione era verso sx, pensa te!!!). Ora ho regolato le squadrette dei servi e i rinvii per rendere il piatto perpendicolare all'albero in tutte le direzioni.

Continuo però a non riuscire a fare nulla. Secondo me mi serve molto più spazio dato che quando si vola così bassi la traslazione verso sx è troppo fort e i miei tentativi di compensarla con il comando del rollio verso dx sono tutti andati in fumo (rischio di fare abboccare troppo l'elicottero e di toccare con le pale a terra). La stanza poi non è vuota e non ho molto spazio in cui spostarmi.

Un altro grande problema è che il peso è sbilanciato verso dietro. Io ho già spostato la batteria verso avanti il più possibile ma comunque noto che l'elicottero oltre ad andare a sx va anche verso dietro.

Appena posso (spero domani) vado in un giardino libero che c'è vicino casa e faccio qualche tentativo, almeno così atterra sul morbido se cado.

Per caso, tu e altri utenti che hanno questo elicottero con il motore e tutto il resto originale, mi sapete consigliare a che lunghezze regolare i vari tiranti? Io ora ho allineato il piatto ma noto che tutti e 5 i tiranti del piatto hanno lunghezze molto diverse da quelle indicate dal manuale. Non fa nulla?

Ciao,
ReX
Per i primi voletti é meglio una superficie liscia, perchè se l'eli prende un po' di velocità lo puoi far scivolare a terra senza danni. Sull'erba rischia di impuntarsi e toccare terra con le pale, e mo' sono caxxi! Per volare sull'erba bisogna saperlo tenere fermo e atterrare il più possibile in verticale. Anche in decollo l'erba può dare problemi, perché nel momento dello stacco dal suolo l'eli, prima trattenuto dall'erba stessa, può girare su sè stesso senza preavviso.
L'ideale per cominciare é un pavimento duro e liscio, un bel training kit sotto il culo (dell'eli) e un bel pannolone sotto il culo (del pilota)
E ancor prima di questo molte ore di simulatore di volo!

Per quanto riguarda la traslazione a sinistra del tuo eli non so che dirti, da come la descrivi tu sembra superiore al normale, ma mi sembra impossibile che tu non riesca a contrastarla con lo stick.
Prova a controllare che il baricentro dell'eli sia sull'asse del rotore sollevandolo per la fly bar e verificando che l'eli stia orizzontale per ogni posizione della fly bar (longitudinale e trasversale).
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