Allora i problemi che hai segnalato sono in realtà cose normali.
Il motore sputa dallo scarico l'olio di ricino che viene utilizzato per la lubrificazione e raffreddamento. Anche se giri più magro questo problema rimane. Per la miscela segui esattamente le istruzioni e non ascoltare chi dira di ridurre l'olio, la % deve essere del 25% senza nitro e del 23% con il 5% di nitro.
Quando il motore si spegne è normale che tutti i tubicini si svuotino, che poi quello che interessa è quello che va dal serbatoio al carburatore. Infatti quando si deve avviare di deve far girare l'elica con il venturi tappato in modo da fargli aspirare la miscela.Per cui non hai nessuna perdita di pressione.
La vitina piccola non deve essere assolutamente toccata perchè regola il minimo ed è già tarata in fabbrica e rispetto ad altri motori che hanno anche lo spillo del minimo questo non c'è la. Anche qui è normale che con il caburatore tutto chiuso il motore si spegne infatti per girare al minimo la valvola a farfalla deve stare aperta un paio di millimetri. In questo modo dalla radio hai la possibilità di spegnere il motore quando vuoi.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |