Discussione: fastcat in polionda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 22:23   #1 (permalink)  Top
cantone11
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
fastcat in polionda

ho costruito questo jettino in polionda dal progetto in depron da 6mm presente su www.rcplans.nl.
tutto in polio a doppio strato da 2,5mm, di costruzione molto semplice ma dal volo micidiale.................
ha uno stallo d'ala alle basse velocità fulmineo e come ti distrai un attimo e allenti la presa (velocità) ti saluta e se ne va per fatti suoi............
per ovviare al problema gli ho applicato 2 alette stabilizzatrici all'estremità dell'ala ed ora è più guidabile ma carognetto. penso che sia meglio ancora diminuendo la rastremazione dell'ala, cosa che consiglio vivamente rispetto al proggetto originale a meno che non si abbiano pollici moolto allenati eheheheh.
comunque se ben motorizzato ( io ho usato un cassa rotante da 36 gr per eli da 4200kv e che beve 25a con una apc 4,1x4,1) nel senso della velocità e con una buona 20c va che è una spada. devo provarlo con la 4,5 e la 4,7 perchè ho l'impressione che la 4,1 in volo caviti un pò ed eventualmente con un altro motore, vi terrò informati.
Icone allegate
fastcat in polionda-imgp3209mod.jpg   fastcat in polionda-imgp3210modi.jpg   fastcat in polionda-imgp3211mod.jpg  
cantone11 non è collegato   Rispondi citando