Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 15:46   #285 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da gola.gola
nel mio girando il trimmer in senso antiorario (verso il + ) si diminuisce la escursione dei servocomandi e viceversa,cosa comunque facilmente verificabile osservando la corsa dei braccetti ; effettivamente sembra che i segni + e - siano invertiti.
ne approfitto per chiedervi un paio di cose :
quando chiudo il gas dopo essere atterrato,il rotore inferiore si ferma quasi subito a differenza di quello superiore che ha una inerzia molto maggiore ; ho regolato la distanza tra pignone e corona e ho controllato che il tutto giri,almeno apparentemente, senza atriti ma non é cambiato nulla ; va bene che il rotore superiore ha il peso della flybar in più, ma a voi succede lo stesso?



si ... è impossibile regolare la distanza dei motore in modo che entrambi generino lo stesso ti po di atrito ... una differenza minima , che a mano nn senti in rotazione darebbe una diversa forza frenante portando le 2 eliche a fermarsi in momenti difersi ...
L'importante e che non debba regolare il Trim della rotazione troppo all interno ne da una parte ne dall'altra ... 2 max 3 Tacche del trim dovrebe essere accettabile ...(io con l'ultima regolazione pignoni sn arrivato al meglio che ho potuto a una tacca di trim)



la batteria quando la ricarico non si intiepidisce neppure , anche se la ricarica avviene regolarmente ; perché smontarla tutte le volte ?

quello che si scalda è il caricatore ... il punto è che se la batteria per un suo problema dovesse gonfiarsi e (se nn te ne accargi immediatamente e stacchi tutto) anche esplodere diresti ciao al modello ... è solo una precauzione

a fine carica quando si accende la luce verde che fretta c'é di staccarla subito ,visto che la carica si interrompe (almeno credo,comunque lo verificherò col tester) ?

sempre per precauzione

volevo segnalare anche che la possibilità di usare delle NiMh nella TX é citata nel libretto di istruzioni (ovviamente la portata é minore rispetto ad altri tipi di batterie con voltaggi superiori)
ciao ....
pablo000 non è collegato   Rispondi citando