Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 14:02   #44 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Inizialmente ero partito con una scala 1:30 che però, malgrado le dimensioni di 3m non mi permetteva di montare eliche sufficentemente grandi dato che le gondole dei motori sono relativamente vicine. Ho deciso quindi di passare ad una scala 1:25 il che mi permette di usare eliche in un range meno costoso (evito inrunners ridotti, ma semplici casse rotanti) e posso montare eliche che mi garantiscono almeno 1kg di spinta.

Con questa scala ora le gondole (che sono cilindriche) hanno un diametro di circa 65mm il che permette di ospitare motori BL cassa rotante sufficientemente grossi.
Le eliche, senza incrociarsi sono di 10" dopo di che le eliche si vengono a sovrapporre, in questo caso posso montare eliche sino a 17.5" (oltre inizia la gondola del motore seguente).
Quindi si pensava a motori da 250W anche se preferirei 300W continui
Alimentazione con LiPo, un pacco distinto da 3S1P per ogni motore..non amo molto maxy pacchi di batterie, preferisco poter controllare distintamente ogni singolo pacco ed ev sostituirlo senza complicazioni.

La mia memoria è un po arrugginita, troppo tempo senza motori e batterie per la testa...quindi lascio che siano gli esperti del settore a consigliarmi al meglio
Evvai che si riparte con lo Spruce.


Nel frattempo qualche novità c'é stata, ad esempio se vuoi riprendere il discorso degli inrunner, calcola che stiamo usando gli edf con successo anche con le eliche oltre che con le ventole, certo, la resa dell'elica é quel che é, ma i motori non costano una follia.
Quanto alle batterie, se possibile ( lunghezza cavi) ti consiglierei di alimentare i motori con una batteria ogni due motori, collegandoli abbinati per posizione sull'ala, in pratica, per fare un esempio, il motore esterno destro col motore esterno sinistro e così via.
In questo modo, in caso di intervento del cutoff non avrai spinta asimmetrica, anche se su un bestione così può esser cosa non molto grave.
Vedi tu.

Ciao Albertoooooooooooooooo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando