Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 14:45   #7 (permalink)  Top
gigiovanni
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Ciao,
allora, sulla qualità costruttiva del modello che ho comprato io ci sarebbe da scrivere un librone, devo confermare che l'allinemanto di alcune cose è lasciato al puro caso, per esempio, in nessuno dei 3 modelli che abbiamo comprato al campo la cappottina non combacia alla fuso, ho dovuto lavorare molto di lima per fare entrare le semiali nelle loro sedi, ho dovuto carteggiare internamente le sedi delle baionette perchè la baionetta proprio non ne voleva sapere di entrare, ho ripassato tutti gli incollagi (secondo me i cinesi incollano con la saliva... ihih) i fori delle cerniere a molla che tengono la cappottina erano completamente fuori asse.... ma è capitato di peggio... in uno dei 3 modelli i fori delle viti che si mettono internamente alla fuso per bloccare l'ala erano spostati di 2 cm !!! (cioè quello dell'ala e quello della fuso non combaciavano proprio...anzi... ehehh)....

a differenza del extra della fliton (quello si monta da solo) nei modelli mattfly devi applicare tutte le conoscenze di falegnameria che hai, ma non è detto che accada sempre... a volte può capitare di trovare tutti i fori combacianti...però.... una cosa la devo sottolineare....io sono uno studente, e prima di comprare un modello devo raccogliere i dindini per un bel pò di tempo... ora... la differenza tra un fliton e l'extra di mattfly è 80€, se i due modelli in aria si comportano allo stesso modo perchè devo andare a pagare 80€ in più alla fliton ?... mi accontento di perdere una settimana in più nell'assemblaggio e almeno risparmiare questi soldi per altri investimenti modellistici, tra l'altro la struttura del modello è molto resistente, altrimenti alla prima accensione del saito100 (evidentemente sovradimensionato) si sarebbe smontato tutto.

spero di essere stato chiaro. ciaoooo
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando