Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 05, 19:10   #9 (permalink)  Top
exec
User
 
Data registr.: 08-06-2003
Messaggi: 21
Si, si può fare qualcosa del genere. Le riprese però non devo essere stabili al 100%, ma solo per poter orientare il modello quando non è ancora in "vista".
Inoltre una apertura alare di circa 2, 50 m sarebbe troppa per il mio "sistema di lancio". Ho scelto una zagi non solo perchè era uno dei modelli che avevo sottomano, ma anche perchè era il più indicato per il mio progetto.
Un intenzione di lanciare lo zagi da una rampa di lancio verticale con una struttura propulsiva formata da 2 motori in cluster di tipo razzimodellistico. Il gruppo propulsivo una volta esaurito la spinta si staccherà e torna a terra mediante paracadute, liberando l'elica e il gruppo motore elettrico.
avevo già postato una simile idea già un pò di tempo fa e ell'inizio pensavo che lanciare un aeromodello con un motore da razzo fosse impossibile, poi dopo una piccola prova che ho effettuato con 2 ali di uno zagi che avevo in casa, oramai malridotto, mi sono ricreduto.
Dopo quel test ho iniziato la progettazione, e mi sono fermato appunto alla zona motore: per creare il meccanismo di sgancio e tutto il resto avevo bisogno di sapere quale elica sarebbe stata la migliore per il motore che ho già (lo speed400) e di conseguenza misurarne l'ingombro.
Ps: forse lo so che questo nn è il forum migliore x parlare di razzimodellismo ed è per questo che ho evitato di dire subito all'inizio che quello che lanciavo nn era un semplice zagi, ma so che certa gente è molto "avezza" alla questione. Quindi l'ho omesso x evitare inutili flame...
pps: scusate per il post lunghissimo...
exec non è collegato   Rispondi citando