Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 09:06   #24 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
So che te lo hanno già detto ma ribadisco che le attuali norme europee impongono al negoziante di risarcire il cliente, poi se Graupner non ne vuol sapere purtroppo sono problemi del negoziante.
Capito perchè ormai si compra sempre all' estero? La garanzia non serve ad un emerito tubo, specialmente su parti dove può nascere un sospetto sulla causa del guasto come i motori o le riceventi.
Alessandro
Il problama non è tanto nel motore ma nei danni che ha causato. Ciò che è successo ad Airwolf, sarà difficilmente riparabile perchè dimostrare che a causa della rottura del motore si è danneggiato anche il modello non è facile. Un modello si pilota anche senza motore e gli atterraggi in emergenza veleggiando sono all'ordine del giorno. Certo che farsi riparare o sostituire il solo motore non dovrebbe essere troppo difficile (anche se non la farei così semplice) Credo che tutto sommato anche se glielo riparanno, purchè il lavoro sia benfatto e equiparabile ad un motore nuovo, non ci sia nulla da eccepire. Nel mio caso invece l'interruttore difettoso mi sarebbe stato sostituito senza problemi dal commerciante. Purtroppo però ha causato la totale perdita di controllo di un modello da oltre 1000€ nel volo di collaudo. Le leggi dicono che un produttore deve garantire l'oggetto e i danni causati dallo stesso nell'uso per cui è costruito. Prova a fare una causa del genere è poi ti accorgi cosa vuol dire essere dalla parte sbagliata della barricata...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando