Citazione:
Originalmente inviato da emmea Sono d'accordo con te su quello che scrivi e condivido le tue perplessità sulla riuscita delle scelte tecniche agganciate al nostro modo di volare ed alle pretese che abbiamo dal nostro modello in volo.
La filosofia di costruzione che proponevo è rivolta al modello in oggetto, scala 1/2 dal quale dobbiamo pretendere un volo e delle prestazioni simile al vero, e non certo un volo da modello di 3mt di AA con cui ti puoi permettere tutto ciò che ti passa per la testa.
Volare con modelli simili vuol dire prendere coscienza che entrano in gioco, forze momenti tempi e spazi di reazione che certo non sono paragonabili al modello di tutti i giorni.
Emmea |
Scusami l'indiscrezione, ma purtroppo non sono molto informato dei personaggi di spicco del giro aeromodellistico silenzioso, e dell'aeromodellismo in genere, ma suppongo che aeromodellisti che posseggano e pilotino modelli in scala 1/2 in italia non ce ne siano molti e quindi da quello che leggo nelle righe che hai scritto mi viene da pensare che tu sia uno di questi fortunati........
Con che modello ti sei fatto questa esperienza?
Mario