Discussione: building log Fox 2.8m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 21:39   #35 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao Edo, vedo che sei giovanissimo e l'entusiasmo non ti manca di certo ma, a mio modesto avviso, stai "pisciando un po' lungo" (scusa l'eufemismo)
va bene costruire un aliante del genere, però visto che è la tua prima costruzione di questo tipo E che non sei pratico di volo in pendio, forse è il caso che prima ti fai un po' le ossa con un modello un poco più pronto al volo e meno radicale come volo.
con il fox quando la condizione c'è ti diverti, ma quando molla se non sai come reagire o lo scassi o lo perdi (molto dipende da come è fatto e come tira il pendio dove voli, posso immaginare Boletto e monte Lema, che a quanto mi han detto sono posti dove tira bene)
di modelli un po' più facili è pieno il mondo, al limite anche un banale easyglider potrebbe andare bene ma è fin troppo facile, meglio sarebbe qualcosa sui 2-2.5m un minimo orientato al volo in termica, visto che vuoi spendere poco credo sia indispensabile andare sull'usato solo che in questa stagione si trova poca roba.
oppure ti fai uno schiumino tuttala, non vola "bene" ma costa niente e ti togli l'incognita del volo in pendio (anche se la differenza con un fox da 2.8m è abissale)

comunque sia, se mi mandi il tuo indirizzomail via mp ti posso mandare un paio di allegati interessanti sulla costruzione

Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ohh yes... qualcuno che mi aiuta al campo lo trovo, di gente che pastrocchia con resine e compositi ce ne sono certamente, non me la mangio la resina
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando