Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 05, 18:04   #4 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione del minimo…

Chiudi lo spillo del minimo, porti in posizione chiusa il venturi e colleghi un tubetto della miscela dentro il quale soffierai mentre inizi a svitare piano piano lo spillo del minimo.

Quando incomincerai a sentire (con il corpo carburatore vicino all’orecchio) l’aria che esce dallo spillo del minimo, sei quasi vicino al punto ottimale di regolazione….dovrai dare un altro quarto o mezzo giro in apertura.

Rimonta il carburatore, dai tre giri in apertura allo spillo del massimo e accendi il motore.

Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente. Da quel punto apri mezzo giro, il massimo è regolato. Porta allora il motore al minimo, dopo che ha girato per 15-20 secondi, dando di colpo acceleratore, il motore dovrebbe accelerare senza tentennamenti, se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando