Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 16:59   #12 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Salve a tutti, mi è capitata una cosa pazzesca. Ho comprato un OS 140 RX da Graupner per il mio F3A, dopo due litri di miscela grassa fatta di rodaggio, carburo il motore e faccio il collaudo al modello. Il modello decolla, sono contento perchè vola benissimo, ma noto che il motore non và. Al secondo passaggio di colpo il motore si spegne, sono basso e tento un atterraggio di fortuna distuggedo il modello in un fuoripista. Vado a prendere il modello e noto che l'elica gira a vuoto e così penso che si fosse svitata e torno alla mia postazione. Qui dopo un più attento sguardo, noto che affianco alla candela c'è un buco. E' un difetto di fusione della testa. Nel pomeriggio mi rivolgo al mio venditore di fiducia, il quale mi dice di non preoccuparmi e che il motore verrà sostituito in garanzia. Sono trascorsi quattro mesi ed oggi mi sento dire che Graupner in nessun caso fà le sostituzioni. Aggiusteranno alla meglio il motore e me lo rimanderanno. Secondo voi è giusto? Cosa dovrei fare?
Leggiti questo.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=13058

Dopo mesi di chiacchere alla fine è andato tutto a farsi benedire. Avrei dovuto adire per vie legali ma i risultati sarebbero stati incerti e le spese da sostenere sicure.
Il rappresentante Graupner italiano si è dimostrato molto scorretto. Il mio caso (come d'altronde il tuo) era palese e ripetibile in laboratorio. Per loro, rifondermi almeno parte dei danni, sarebbe stata una ottima pubblicità visto che non avrei mancato di plaudire anche qui sul forum. A fronte di tutto ciò che è successo, non posso che consigliare di boicottare le ditte che non rispondono delle proprie responsabilità.
Sarebbe ora che in Italia si inserisse definitivamente il concetto di sentenza punitiva. Le grandi aziende si nascondono ben sapendo che, mentre per la maggior parte di noi non conviene citarli in giudizio, per loro il rischio è minimo. Hanno avvocati stipendiati e poco da perdere. Se avessero il dubbio che un giudice possa infliggergli una multa di 100€ a titolo punitivo risarcirebbero in trasazione senza tribunali... statene certi.
Io ho un contenzioso con TIM da denuncia penale e più mi addentro nelle problematiche di questo genere, più mi viene il voltastomaco per come è gestita la giustizia riguardo a queste problematiche. E' il solito discorso del piccolo singolo che deve affrontare il colosso multinazionale. E' una lotta impari condita da connivenze fra lobby di potere e politica.
Scusate lo sfogo ma purtroppo è così!
Sarà già tanto se riesci ad avere il tuo motore funzionante... mi dispiace disilluderti ma ci sono già passato sia con loro che con Radiosistemi per un Os46fx che aveva un difetto di fusione del carter a cui non sono riusciti a rimediare...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando