Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Esatto... ma se prima di installare la 2.4Ghz io volavo con 4celle nimh sui modelli a scoppio e con regolatori da X ampere, sui modelli elettrici.. PRETENDO ed ESIGO di non dover cambiare null'altro che la ricevente.
Perchè se devo metterci invece 5 celle, o un regolatore maggiore.. ripeto.. è REGRESSO... tanto vale rimanermene sui 40/35mhz.
E comunque una tensione prossima allo zero la raggiugni solo ed esclusivamente se il tuo sistema è dimensionato davvero male. Di solito invece qualche picco verso i 3,3-3,5v ci può essere in tutti i sistemi che "normalmente" funzionano... e mentre a 3,5v la tua vecchia 40mhz funzionava ancora (siccome il picco dura solo 1 secondo o meno...), con la rx spektrum ti ritrovi in un reboot con conseguente buco per terra.
Con Futaba e Xps il picco deve essere ancora più basso (2,3 e 2,7v rispettivamente) |
Strano!!!
Forse non hai letto bene
le caratteristiche di alimentazione delle RX Futaba (parlo delle 35/40MHZ) pubblicate sul sito Futaba
http://www.futaba-rc.com/faq/faq-receivers.html#q732 o non hai mai visto (o utilizzato) riceventi Futaba G3 2048 andare in PCM lockout (con tutto quello che costano)!!!!
Questo per dire Raf, che l'impianto di alimentazione
DEVE ESSERE SEMPRE correttamente dimensionato, a
PRESCINDERE dalla tecnologia di trasmissione utilizzata.
E come se andaste a fare del paracadutismo e non vi preoccupate della quota di lancio (vabbè dai, 300 o 500 metri in più o in meno che vuoi che siano!!
)
Ergo, il problema dell'alimentazione (se correttamente dimensionata rispetto all'uso che se ne vuole fare) non sussiste.
Ciao
Mimmo