Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 13:59   #16 (permalink)  Top
newyork
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ti spiego 2 cose veloci, il volano è quel disco (di solito in alluminio) che può avere vari colori ed è attaccato all'albero del motore, sul volano si attacca la frizione che con la forza centrifuga trasmette il movimento di rotazione alla campana. La campana ha in cima una ruota dentata detta pignone, da 13 a 16 denti (di solito) che girando fa girare la corona (che di denti ne ha una 40ina o più).
La corona è avvitata sul differenziale centrale (che può anche non esserci), il differenziale centrale da movimento agli omocinetici anteriori e posteriori andando a fornire motricita alle ruote.

Non conosco il tuo modello e non so cosa usi per metterlo in moto, potresti fare una foto?

Di solito le tecniche di accensione sono 3 forse 4
1. Con cassetta da avviamento composta da 1 o 2 motori elettrici che fanno girare una mega ruota in gomme, il modellino posizionato sopra si accende perchè la ruota in gomma fa girare il volano
2. Strappino tipo motosega
3. Roto, come si fa per gli elicotteri radiocomandati: un avviatore da tenere in mano con un punzone che può avere diverse forme esagonale ecc.
4. Motori glow con integrato un piccolo motorino elettrico per l'avviamento, visti pochi in giro.

tu quale hai?
newyork non è collegato   Rispondi citando