Discussione: tentativo di progetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 08:44   #10 (permalink)  Top
paolodebernardi
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
io ti suggerisco di non dare troppa importanza al peso del modello: un 2.5m potrebbe benissimo pesare 1800g e volare bene.
tanto anche se il modello pesa di più avrai più batteria per portarlo in quota, quindi non perdi nulla in salita rispetto al modello "leggero", ma anzi nel volo sarà più stabile, più veloce, e se c'è un po' di vento sarà meno disturbato, per contro girerà un po' meno stretto in termica, ma non è poi fondamentale.

mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un modello nuovo per l'autonomy e adesso come adesso lo farei da 2.5-3m con un peso di circa 1800g, lasciandomi la possibilità di montare delle 2000 o 2200 + zavorra in caso di vento.

ciao
davide

Caro Davide,in effetti il peso non è così importante,e hai ragione nel dire che un modello diciamo più " sostanzioso " dà certamente più garanzie in stabilità di un altro più leggero.Il mio riferimento al quel peso,dipende da una "forma mentis" che mi porto dietro da quando volavo con gli F1G.Immagina che in 80 gr. dovevo farci stare " tutto " ,cercando di costruire superfici portanti le più ampie possibili...!Ora, pensare a un volo libero, anzi " assistito ",in termini di Kg...mi sconvolge ! devo solo farci l'abitudine !
Per adesso, a parte il progettino che mi frulla in testa,mi assemblerò il Castor ,come consigliatomi da più parti,nella speranza di non combinare disastri alla prima uscita...!
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando