Discussione: profilo autostabile ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 07, 21:58   #8 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...certo che scegliere un profilo per l'estetica.....
....eppure non è una cosa del tutto strana....
un mio amico gommista, una volta discutendo, mi diceva che l'acquisto una gomma al posto di un'altra, era dettato principalmente dall'estetica del battistrada !....non le caratteristiche tecniche, ma solamente o almeno principalmente l'aspetto estetico della scolpitura !!! ....assurdo !
...e le stesse case di pneumatici, continuano a cambiare i disegni dei loro prodotti su specifiche indagini di mercato, non su prove di tenuta .....mah !?

ciao Patton
Non penso che la forma delle scolpiture sia totalmente dettata da un fatto estetico. Magari possono partire da una specie di "bozzetto", però da qui a dire che fanno le gomme a seconda dei gusti estetici dei clienti mi sembra eccessivo. Il continuo cambiare dei disegni è principalmente dettato dagli sviluppi e dai test che le case fanno ogni giorno, per migliorare la quaità dei loro prodotti. Non metto in dubbio però che ci sia qualche automobilista che scelga le gomme in base al loro disegno; c'è chi si fa montare delle gomme con 185 di battistrada su cerchi con canale da 9" tornando in topic penso che se ti butti sigli zagi non avrai problemi. tieni presente però che con un tuttala dalla freccia marcata puoi usare qualsiasi profilo, svergolando opportuanemnte le estremità.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando