Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 07, 20:51   #13 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
nessun attrito figurati, anzi mi fa piacere che non si sia innescata nessuna polemica con il mio messaggio ma che sia servito solo da chiarimento.
Forse ho esagerato anche io a rispondere, ma essendo una persona a cui non piace mettersi in mostra..anzi come accennavo prima è il contrario, ho voluto chiarire al meglio(pensa che se non era per un amico, non volevo neanche farmi un sito).
E' parecchio che non volo con gli ely...quella fusoliera la montai sotto uno Shuttle, anzichè usare il nero , come si vede in Magnum P.I. (che scene il quel telefilm ) usai il blu...poi , mentre facevo i miei primi voli in traslato, in virata medio/bassa il motore perse giri di colpo e io non feci n tempo neanche a pensare...che l'ely si sfracellò al suolo...in cemento ... conservo ancora quella fusoliera anche se è abbastanza rovinata..
In volo credo poi sia questione di abitudine, si sono colori scuri, però non credo crei delle difficoltà, a me non ne diede..e io non pure miope
Appena avrò un pò di tempo, sistemerò un AB206 classe 60 terminato anni fa e mai collaudato e lì spero che mi darete una mano per sistemarloe settarlo alla meglio...più in là ne riparliamo.
Il mio amico, che è stato anche collaudatore nella sicurezza volo, volava con il 206 e mi diceva che entro i limiti si potevano fare cose strane...naturalmente come hai detto anche tu meloni.racing sempre nei limiti dell'inviluppo di volo del mezzo e nel rispetto delle norme di sicurezza...cose scontate visto che queste manovre, come dicevo prima, le fa chi sa farle ( anche se purtroppo spesso le fa anche chi ha poco buonsenso e poca esperienza e non ha una seconda volta per riprovarle)
Ho visto cose incredibili fatte dall'amico pilota, non le menziono per una questione di rispetto verso di lui, lì si vede il manico...atterraggi in posti impossibili e racconti di manovre pazzesche eheh
Una volta da ragazzino volai con un signore che aveva un Alouette II (che macchina ragazzi!!!) il quale, mi raccontò mio padre, che una volta con uno Hughes 300 doveva atterrare vicino ad un albero...solo che un contadino vi aveva legato un asinello...allora il pilota, in hovering, gli andava con l'anticoppia vicino facendolo spaventare e così l'asino si spostava e lui poteva atterrare
Tu meloniracing, vedo che sei pilota, di ely? che abilitazioni hai?
ciao belmattia, mi ha fatto piacere chiarire e ciao a tutti





Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
OK capito anche vedendo il tuo sito che sei uno che ne sa e,visto che ci siamo ne approfitto... ho visto che hai uno Hughes versione T.C. di Magnum P.I. ....colorazione che mi hanno sconsigliato perchè poco visibile....è vero?

ciao grazie

Ultima modifica di AntonioF104 : 05 dicembre 07 alle ore 20:55
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando