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Vecchio 05 dicembre 07, 19:24   #23 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da giobass
Concordo.....ma il parametro da tenere d'occhio è la temperatura: personalmente ,specialmente per i primi 10 voli ho sempre avuto l'accortezza di viaggiare un pelino grasso e devo dire che ,specialmente con gli O.S. 4 T. che uso da oltre 20 anni non ho avuto mai problemi imputabili al discorso "rodaggio".Ciao .GIORGIO
Io sono abbastanza tradizionalista sul fatto rodaggio, anche perché è una cosa che si fà una volta sola... però penso che ormai, con i moderni motori, basta solo fargli cosumare uqel tanto di miscela che serve a renderli stabili nella carburazione, con un occhio di rigurdo verso la temepratura raggiunta (che con carburazione grassissia e carburatore tutto aperto non sale mai oltre l'umanamente tollerabile al tatto). Non di rado mi è successo che alcuni motori 2t ABC fossero scorbutici nei primi minuti di funzionamento. dopo 2/3 serbatoi sono diventati orologi (accoppiaemnto un po' stretto?) e allora dal banco sono finiti sul modello. per quanto concerne i 4t non ho espereinze dirette, ma che io sappia di solito sono accoppiati con la fascia, quindi non dovrebbero dar problemi.
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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