Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@13 maggio 2005, 09:22 Allora la Tx va settata in PPM, mentre il quarzo da montare sulla RX deve essere a singola conversione.
Il fatto che non funzioni dipende probabilmente dal fatto che il quarzo che montate sulla Rx non va bene, vi consiglio di provare a lasciare il quarzo originale sulla Rx e sostituire quello della Tx con uno futaba sulla stessa frequenza.
In alternativa provate a montare sulla Rx un quarzo Graupner o Hitec.
Non so pero' se l'uscita dei comandi sulla Rx sia giusta, controllate con attenzione. |
ho fatto anch'io la prova, in particolare il DF4 in possesso è 35,120 Mhz, la radio che uso normalmente è una Hitex Flash 5 (PPM) a 40Mhz.
1) ho montato il quarzo della tx orginale del DF4 a 35,120 sulla TX Hitec. con uno scanner ho verificato che la portante uscisse proprio a quella frequenza;
2) ho acceso l'eli (staccando prima la spinetta del motore principale, non si sa mai) e muovendo qualsiasi stick non c'era risposta.
Al momento non ho proseguito con i test, ma sarebbe veramente molto comodo usare una TX computerizzata.
Mi chedevo se non fosse diverso proprio il protocollo usato. Il dubbio mi è venuto quando sono finalmente riuscito ad usare il cavetto fornito a corredo con il DF4. Infatti, in questo caso, il software PPJoy va settato con il protocollo "Zhen Hua 5 byte".
Non avendo un'socilloscopio digitale non posso verificare il tutto, voi cosa ne pensate ???
saluti