Citazione:
Originalmente inviato da cristian74 Ciao Fabrizio
si l'elica e' dimensionata, ma io ho letto l'assorbimento del motore arriva massimo a 8 apere, dici che meglio che monto un regolatore piu' potente?
cmq il regolatore ho visto la scheda e' picco minimo 7 ampere, di picco massimo arriva a 10 ampere |
Scusa, ma che significa che l'elica è dimensionata? Che tipo di elica monti, marca, tipo, diametro e passo?
Gli 8 Ampère segnati del motore sono quelli alla massima efficienza, ma non sono i massimi ampère che può assorbire.
Un esempio: una gunther bianca in diretta su uno speed 400 assorbe 12-13 Ampère (dati misurati a banco, in volo cala di un 15-20% circa).
In realtà se monti una bella elicona su un motorello come il 400 non è che assorbe 8 ampère e basta, magari ne assorbe anche 30 o 40... purtroppo solamente per un breve ed eccitante momento, dopodiché fonde miseramente, portandosi dietro nel suo ultimo viaggio anche il regolatore!
Per il regolatore, prima dimmi elica ed eventuale riduttore montato (quale rapporto di riduzione, se l'hai usato), ma ad occhio direi che è un po' piccoletto...
Ciao!