Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 07, 16:29   #1 (permalink)  Top
giacciu
User

Data registr.: 05-12-2007
accendicandela elettronico

salve gente,

ho costruito un accendicandela elettronico in grado di accendere la candela a seconda della posizione dello stic del gas:

mi spiego meglio:

supponiamo che voi abbiate un motore che a bassi regimi di giri perda colpi, rischiando così di spegnersi in atterraggio o peggio ad un richiamo in uscita da un loop!
impostando , tramite mini pulsanti , il punto di accensione della candela, potete fare in modo che, quando lo stic del gas rimane sotto una percentuale da voi stabilita, la candela stessa si accenda diminuendo ( direi quasi annullando) il rischio di spegnimento!!

Così facendo non avrete più bisogno di accendicandela esterni in fase di accensione , vi è sufficiente mettere lo stic al di sotto della soglia stabilita da voi e far girare il motore.......se si vuole è anche possibile disabilitare il dispositivo dopo l'accensione !!

che nedite?

ho intenzione di mettere su e-bay tale dispositivo ma volevo un consulto tecnico da voi......può essere una buona idea??

ne ho fatti testare un paio con motori 2 tempi super tigre (cinesi) che si spegnevano di frequente ed il problema è stato risolto......

che ne dite??
giacciu non è collegato   Rispondi citando