Citazione:
|
Originalmente inviato da thom33it Io non uso GMFC, uso Foamworks al quale non posso impostare il kerf s/2, quindi non mi rimane che truccare le corde o gli offset. |
..scusami, davo per scontato che usassi gmfc, com'è il software che usi?
..se può aiutarti, da qualche parte ho letto che la relazione tra velocità di taglio e kerf è lineare. quindi facendo delle prove potresti stabilire i valori per V e V/2 poi con una semplice proporzione matematica tirare fuori i valori che ti servono.
In qualche maniera sapendo distanza e velocità di taglio della radice e la distanza dell'estremità, si ricava la velocità di taglio per l'estremità. quindi con una proporzione, dai dati precedenti si ricava il kerf.
Si potrebbe fare agevolemente con excel, ma lascio il lavoraccio a chi ha maggiore pazienza di me con la matematica!