Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 07, 15:41   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da theghost
ok grazie

a questo punto penso che la migliore sia la ppm
Ma io non ho detto che sia la migliore.
Sono due tecnologie diverse e non si possono paragonare in assoluto.
La codifica PPM presenta caratteristiche che reputo piu sicure in abbinamento a riceventi del tipo Berg, le cosiddette "riceventi intelligenti", Multiplex IPD, Schulze APD, ........... ecc, ecc.
E non dico che tutto cio che lavora in PCM sia da buttare; ho anch'io una Rx in PCM (Graupner smc14) che uso da un po di anni con profitto. Resto però dell'opinione che il PCM sia stata essenzialmente un'operazione commerciale per spingere i consumatori (noi modellisti) a rinnovare il parco radio, pubblicizzando insistentemente il sistema come l'unico in grado di mettere al riparo da interferenze.
Siamo chiari, non esiste il sistema radio immune alle interferenze (.... neppure il 2.4Giga....): correttamente è meglio affermare che esistono sistemi piu o meno protetti e non solamente nel nostro campo.
Ho letto da qualche parte (non ricordo chi lo abbia detto, comunque qualcuno qui sul Forum) che chi inventerà il sistema radio totalmente sicuro e protetto da interferenze, sarà certamente candidato al premio Nobel per l'elettronica .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando