ciaoo,
eh si..il 104 è il sogno di molti eheheh
Si, quoto quello che dici, mi sono spiegato male, era proprio quello che intendevo dire, il 412 infatti ha il rotore semi-rigido. nel sintetizzare hoforse fatto confusione.
Beh si, con il 206 non puoi fare quello che fa un BO105 o similari...infatti io ho precisato che può fare solo determinate manovre particolari...tipo sfogate particolari..e similari.ma non di più..anche perchè poi di potenza non è che ne ha da vendere...anche se sappiamo che molte manovre "particolari" gli ely le fanno con carico minimo..ovviamente.
Citazione:
Originalmente inviato da meloni.racing Scusate ma un blocco del mio browser ha madato perso tutto il messaggio che avevo pazientemente scritto
comunque facendo un piccolo riassunto:
Ciao antonio, il tuo nick e l'avatar mi piacciono un casino, essendo lo starfighter uno dei miei caccia dei "sogni".
Vlevo solo precisare che il rotore del BO105 è del tipo rigido, ossia il mozzo è una crociera sulla quale le pale possono solo cambiare passo indipendentemente, al contrario del B412 che ha delle piastre e dei cuscinetti elastomerici che permettono un limitato movimento di flappeggio ma anche di brandeggio.
qua avevo postato un piccolo riassunto di vari tipi di rotore, spero di essere stato utile. http://www.baronerosso.it/forum/show...t=72021&page=3
onestamente con un 206 non mi azzarderei a fare sceriffate particolari, il pericolo del LOW G-PUSHOVER e conseguente MUST BUMPING è sempre in agguato......
per qalsiasi cosa rimango a disposizione.
ciao e buoni voli a tutti |