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Li c'è tutto.
Comunque sono ottimi sia lo swashplate che le altri parti in alluminio "quelle viola" per intenderci, tranne le manine portapale viola!!
Inoltre, la Xtreme fa anche i portapala e l'inner shaft in alluminio (l'albero interno che comanda le pale superiori); quest'ultimo allunga di 5 mm la distanza tra i due rotori scongiurando il contatto delle pale superiori ed inferiori in manovre brusche e scongiura definitivamente il distacco della flybar.
Parlo in quanto io e tanti altri abbiamo fatto tutte queste modifiche, e ci siamo trovati in accordo con questi dati.
In ordine di importanza le modifiche da fare essenziali sono:
1) le pale Xtreme quelle bianche; sono FONDAMENTALI.
2) l'inner shaft Xtreme allungato in alluminio
Pensa che ne ho preso due set A e B, volo tutte le sere da mesi e non ho mai scalfito neanche minimamente una pala della Xtreme. Prima facevo strage di pale nere originali. Praticamente l'altro set (4 pale,) giace nel cassetto intonso! Si ripagano subito dopo da sole in due settimane.
Potresti fermarti qui. Se vuoi continuare, come in tutti i campi, si comincia a spendere ma si ottiene poco in più; non significa che non ne vale la pena, ma il rapporto costo/benefici peggiora, ripeto questo avviene in tutti i settori tecnologici.
Modifiche opzionali sempre inordine di importanza:
tali modifiche non sono essenziali ma ovviamente migliorano la reattività del modello
3) Portapale Xtreme sup. ed inf. in alluminio
4) Swashplate "viola" e guida bracci "viola" della esky.
5) Motori Xtreme
Da evitare sicuramente (peggiorano solo la situazione, a tutti quelli che le hanno montate):
le manine portapala viola della ESKY.
I motori sono all'ultimo posto non perché non sono importanti, ma fintantoché quelli originali vanno, lasciali stare. Se li acquisti, ricorda di comprare anche qualche set di spazzole di ricambio.
Sono del parere che non ha senso comprare un modello poco sopra i 100 euro e poi spenderci altrettanto in modifiche. Per un Lama proprio non ne vale la pena.
Un ultima cosa: il tracking delle pale con le Xtreme non si fa più con il metodo tradizionale della vista in controluce delle pale. Il trucco è andare per tentativi svitando l'uniball un po' alla volta finché non si elimina l'eventuale fenomeno dei cerchi in hovering. Ci vogliono 3 minuti di prove ed è tutto ok.
Sono del parere di upgradare l'essenziale (ripeto pale e inner shaft) e man mano che si rompe qualcosa (tanto si è rotto, è da cambiare!!) sostituire con gli upgrade.
Rosario
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