Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 20:28   #6 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
il BO105 può fare queste manovre...il perchè sarebbe troppo riduttivo dirlo con poche parole e non sarei neanche in grado, ha delle caratteristiche tecniche che gli permettono manovre del genere. Una particolarità, che hanno anche altri ely è il rotore che anzichè avere le cerniere, è formato da una serie di piastre che si piegano e vanno in torsione..nsomma ha un rotore elastico, come per lo Hughe 500 e suoi simili, il Bell 430. Io ho un amico pilota ex militare e ora civile che mi diceva che il BO105 è un ottimo ely capace di fare quelle cose..naturalmente c'è bisogno del pilota. anche altri ely, sempre restando nei limiti, perchè ci fa quelle manovre, sa cosa fa..non sono frutto di pazzia, possono fare manovre particolari che noi definiamo acrobazie. Insieme al bellissimo NH500 mi disse che alnche il Westlan Linx è un ottmo ely ...lui ci fece qualche tounneaux..ma anche un normale AB206 è capace di cose "particolari" (non come quelle però)...basta il manico eheheh ma sempre entro i limiti della macchina e della sicurezza...queste cose le fa naturalmente chi le sa fare.



Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Piuttosto...come mai un BO105 e non un altro modello? che differenze strutturali/specifiche tecniche ha a suo favore per il volo acrobatico rispetto ad altri modelli?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando