Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 19:13   #32 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Non per insistere Mek , ma credo ti convenga dare un'occhiata al manuale in lingua originale http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf e non affidarti ad una traduzione 'googoliana' , che può generare (come stà facendo) confusione per chi legge.

Ripeto, il GV-1 è un regolatore di giri, non un limiter.
Ha la possibilità di regolare tre valori di velocità (sopra erroneamente tradotto con curva a tre punti) selezionabili poi con il canale ausiliario per assegnare, ad esempio, un determinato numero di giri rotore per le diverse condizioni di volo.
Se non hai a disposizione un canale ausiliario per il controllo delle tre velocità, puoi utilizzare la funzione link-to-throttle-stick.

Il GV-1 ha inoltre la possibilità di regolare la carburazione (ma è una cosa diversa dalla funzione di regolatore di giri).
In questa specifica funzione, il movimento del servocomando che agisce sullo spillo del massimo è regolato da una curva a 9 punti ma che ripeto, NULLA a che vedere con la funzione di governor.

Quindi GV-1 governor = TJ PRO

Niente curve motore in entrambi i casi

Naturalmente il TJ pro ha caratteristiche superiori al GV-1, oramai datato, come una migliore gestione del mantenimento della velocità del rotore oltre alla possibilità di utilizzare servocomandi digitali, nonchè l'ingombro ed il peso (minori nel TJ PRO)

E ripeto, i due apparati sono dei governor, non dei limiter.

Ciao

Mimmo
ciao mimmo;
fai benissimo a insistere perchè mi serviva per capire meglio.
ti ringrazio
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando