Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 18:53   #22 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
caro paologiusy mi dispiace..sono anche un principiante e ne ho ancora di pane da magiare prima di arrivare ad avere un po di esperienza in merito..ma il motore, l'elica , il regolatore e le batterie ..non le scelgo a casaccio..mettendo in pericolo la vita delle persone.... io prima di acquistare un motore , il regolatore e tutto il resto mi documento... faccios celte in base al peso del modello , controlo nelle schede del motore i dati che danno e in base a quelli faccio le scelte delle batterie e del regolatore ecc..è ovvio poi che tra i dati e la realtà c'e differenza ...e alla fine non tutto combacia ... ci arriva anche uno scemo ( con tutto rispetto) che se a tutto gas il motore si stacca è perche c'e qualcosa che non va in uno degli elementi che compongono il sistema...cerco di utilizzare configurazioni che usano la maggior parte di persone al campo, e appunto si pone il problema sul forum alla sezione PRINCIPIANTI ..per chiedere spiegazionia chi ne sa di piu ( in esperienza se poi c'e qualcuno che ne sa anche in teoria ancora meglio)....non ci vuole certo una laurea in ingeneria ( anche se io la ho e in meccanica non in elettronica ) per capire queste cose ..
cmq grazie lo stesso ..delle informazioni
Lo sai cos'è che mi ha allarmato ? Il fatto che fossi convinto che abbassando i mA della batteria ti si abbassassero gli assorbimenti. Visto che hai fatto ingegneria, hai sicuramente fatto anche Elettrotecnica e Fisica II e dovresti sapere che l'assorbimento di corrente lo decide l'utenza e non la sorgente.

Mi preoccupa il fatto che hai dato consigli a Stepava senza essere nemmeno ben sicuro di quello che dicevi.

Un ingegnere non dovrebbe fare cose simili.

Te lo dico perchè ho seguito altri tuoi interventi anche in altri casi, e ti sei messo a dare consigli che personalmente io, al tuo stato di conoscenza delle cose, non mi prenderei la responsabilità di dare. Se per caso becchi qualcuno che ne sa ancora meno di te sai che danni che potete fare insieme ?

Medita.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando