Dico la mia.
Primo video:
Non capisco come si possa dire che il pilota ha responsabilità. L'unico caso in cui ne avrebbe, sarebbe se fosse stato concordato che la persona si trovasse là, per fermare il modello a fondo pista in modo da non danneggiarlo arrivando molto lungo.
In tutte le altre eventualità non vedo come addossargli responsabilità.
1) Chi ci dice che non avesse dichiarato correttamente l'atterraggio?
2) chi ci dice che non fosse a corto di carburante/batterie e non dovesse atterrare per forza?
3) dove sta scritto che deve sapere se c'è un ostacolo visto che deve guardare il modello (al limite qualcuno vicino deve dirglielo?
Per il secondo filmato invece il pilota è un imbecille totale.
non so se il regolamento di quel campo contempla cose del genere ma quello del nostro campo recita testualmente: "Prima di decollare accertarsi che nessuno o nessun modello venga e trovarsi, modello ai piedi, entro la propria visuale. In questo caso e assolutamente vietato il decollo. Questa norma si applica a tutti i modelli."
Mi pare evidente che il pilota in questione non abbia rispettato una norma del genere ma prima ancora non abbia avuto il minimo di buonsenso.
Ps- relativo all'esempio del bambino sfuggito dal controllo del genitore in riferimento al primo caso. La responsabiltà sarebbe in questo caso del tutore del bimbo che non può essere lasciato incustodito in simile contesto.
Ti dirò di più che in un caso simile chi contravvenendo a regole e buon senso crea un incidente del genere deve anche pagare i danni al modello...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Ultima modifica di Marco m&m : 04 dicembre 07 alle ore 19:53 |