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Vecchio 04 dicembre 07, 18:14   #17 (permalink)  Top
stepava
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Originalmente inviato da paologiusy
Qui il problema è ben altro: i nostri amici montano eliche, batterie, motori, regolatori a caso senza aver ben chiaro cosa fanno, rendendosi pericolosi per se e per gli altri.
Scusa se dissento visto che la prova a terra l'ho fatta con misura della corrente, ho controllato prima dimensionamento pile (26A massimi dati da 1300 mAh per 20C di Lipo) un regolatore da 30A e un motore che ne assorbe al 100% diciamo 13A circa. Sarò un principiante, ma non sono del tutto sprovveduto.

Lo stesso regolatore e pila li usavo su un minimag con un motore simile che assorbiva 22A (misurati con due diversi metodi: pinza e sensore di corrente http://www.allegromicro.com/en/Produ...0755/index.asp) e non si sono mai scaldati nè motore, nè regolatore, nè pacco.

Prima del volo la prova motore è stata fatta tenendo il modello e andando al massimo per 20 secondi... nessun problema. il cutoff è entrato quando ho accelerato diciamo "bruscamente" come se la corrente di spunto fosse eccessiva o come dite voi la batteria si "sedesse".

Il regolatore non dovrebbe essersi sprogrammato perchè la programmazione 2/3 celle è automatica.

La mia esperienza con la batteria di un amico "fumata" era diversa, la batteria si sedeva come nulla appena acceleravo... io con queste ci ho volato 6 minuti (avendo l'accortezza di salire piano con lo stick e decollare già al 100%) è questo che mi lascia dubio atroce... mi suggerite di cambiare regolatore?

Ciao
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