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Vecchio 04 dicembre 07, 17:36   #28 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ma ricordiamoci che in realtà la relazione tra KV a vuoto ed a carico NON è sempre uguale a 1, anche se i ns. motori sono SINCRONI, in quanto il feedback del regolatore si adatta al regime dirotazione, tantopiù quanto ha attivo il controllo dell' erogazione di massima corrente.
Diciamo che anche l' elettrico "smagra" in picchiata, anche se non nella misura dello scoppio, ed è questa la "limitazione".
So che esistono dei regolatori in cui è possibile regolare VERAMENTE la corrente in uscita, cioè settare una "soglia" che non può venire superata, forse utilizzando questi e scegliendo bene l' elica si può avere il risultato di un' elica che a punto fisso non supera un certo regime, limitata come è dalla corrente, ma in moto non raggiunge subito il KV teorico in quanto NON cala la corrente assorbita.
Certo che i consumi salirebbero, e anche l' usura del motore, in realtà un BL soffre di più a girare da fermo che in volo.....
....Batman, non ci ho capito molto....
....scegliere una soglia minima o una soglia massima??
quindi praticamente tu mi dici che se a terra il motore si pappa 48 ampere e fa girare un'elica a 16k, in aria l'assorbimento cala e quindi, non raggiungo gli stessi giri che otterrei a 48 ampere di assorbimento...
ma programmando un ESC speciale potrei obbligare il motore a ciucciarsi i 48 ampere e quindi a darmi più giri in volo...
giusto?
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando