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Vecchio 04 dicembre 07, 16:58   #27 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
oltre ciò c'è anche i lfatto che un motore a scoppio a vuoto raggiungerebbe regimi assurdi... percui meno carico ha più gira. il motore elettrico quando arriva al suo kv smette di aumentare i suoi giri, e più è buono più il kv arriva presto. per aria gli scoppio superano anche i 20000 giri
Ma ricordiamoci che in realtà la relazione tra KV a vuoto ed a carico NON è sempre uguale a 1, anche se i ns. motori sono SINCRONI, in quanto il feedback del regolatore si adatta al regime dirotazione, tantopiù quanto ha attivo il controllo dell' erogazione di massima corrente.
Diciamo che anche l' elettrico "smagra" in picchiata, anche se non nella misura dello scoppio, ed è questa la "limitazione".
So che esistono dei regolatori in cui è possibile regolare VERAMENTE la corrente in uscita, cioè settare una "soglia" che non può venire superata, forse utilizzando questi e scegliendo bene l' elica si può avere il risultato di un' elica che a punto fisso non supera un certo regime, limitata come è dalla corrente, ma in moto non raggiunge subito il KV teorico in quanto NON cala la corrente assorbita.
Certo che i consumi salirebbero, e anche l' usura del motore, in realtà un BL soffre di più a girare da fermo che in volo.....
batman non è collegato   Rispondi citando