Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 16:25   #7 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
In pratica ho preso il mio motore già usato e non posso sapere se il minimo è quello di fabbrica o è stato spostato. Però ho paura che il minimo possa influire in parte anche sui regimi alti.
Ma scusa se il minimo non è corretto dovresti accorgertene, se la vite del minimo è troppo aperta, dopo un momento di sosta con stick a zero, alla successiva ripartenza dovresti accusare dei borbottii, insomma, il motore non sale regolare perchè imbrattato di mix.
Quando invece sei magro di monimo, il gas sarà molto più sensibile e in fase di atterraggio, appena tocchi il suolo, togliendo immediatamente il gas noterai che il motore rimane leggermente su di giri singhiozzando leggermente.
I movimenti della vite del minimo sull' os sono minimali, quastione di millimentri e anche meno.
Aggiustato questo punto passi alla regolazione del massimo e il gioco è un pò lo stesso.
Ti posizioni in hovering e dai dei colpi di gas abbastanza decisi, se sei grasso stenterà a salire di colpo fumando un bel pò prima di andare a regime, se sei magro il modello salirà abbastanza bene, noterai però una scarsa fumosità e quando decelleri avrà quasi gli stessi sintomi del minimo magro. In oltre, durante l' hovering sentirai singhiozzare un pò il motore, oltre a ciò ovviamente la temperatura salirà molto.
Questo è il mio modo di carburare, non ci si può affidare al numero di giri di una vite, le situazioni cambiano in base a molti fattori, soprattutto umidità e temperatura della zona.
Ciao, fammi sapere.
joele98 non è collegato   Rispondi citando