Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 11:38   #25 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
.. Grazie Batman...

per quanto riguarda la coibendazione del pacco batteria, credo che se si comincia ad usare modelli elettrici con pacchi dai 300 ai 400 grammi, che costano dai 100 €uro in su... bisogna proteggerli adeguatamente..
Per fortuna lavoro con i computer, e chiunque lo faccia sa che gli Hard Disk vengono venduti in bei contenitori di EPP rosa.
Questo epp è della consistenza giusta per assorbire botte varie..
farò qualche foto per vedere come faccio.
ritaglio delle "fette " di epp da circa 15mm di spessore, poi costruisco la scatola su misura per la batteria incollando con mastice e lasciando 3 o 4 mm di spazio da ogni lato.
all'interno delle pareti poi incollo uno strato di gomma piuma da 5 mm, quella buona della Great Planes o altre marche , usata per avvolgere i serbatoi di miscela ed evitare che si formi la schiuma... questa è davvero ottima e non ho trovato fonti a basso costo (gratis o quasi), quella gratis invece esce nelle scatole di schede madri, ma non è buona, assorbe poco gli urti forti, serve solo per urti minori o per componenti leggeri, tipo ricevente, quando parli di 400 grammi di batterie, non serve a nulla..
poi la scatola viene levigata con tampone di carta vetrata grossa, e conformata alle pareti interne della fuso. tutta questa scatola si appiccica all'interno della fuso con abbondanti striscie di velcro, in modo da poter estrarre tutta la scatola agevolmente al momento della ricarica e in modo da poter spostare la scatola qualche cm indietro e in avanti per motivi di baricentro.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando