BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Compatibilità frà batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 11:24   #5 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Un'altra cosa,
ho notato che la batteria del mio vecchio Nokia 3330 che ha circa le stesse dimensioni di quella dell'ely, è una 3,6v ioni di litio da 850 mAh non è che per caso la posso usare per il mio ely?
Dovrei procurarmi solo l'attacco, è una cosa folle?
Ciao a presto
Non e' una cosa folle, avresti solo 100mV di tensione in meno alla fonte, ma gli ampere sono ampere e i volts sono volts indipendentemente dalla fonte che li eroga.
La differenza tra gli accumulatori sta' nella tecnologia usata per immagazzinare l'energia, non e' certo il TIPO di energia ad essere differente.
Quindi a parte la differenza di tensione tra la cella ai polimeri di litio che e' di 3,7 volts e la cella agli ioni di litio che e' di 3,6 volts puoi usare qualsiasi tipo di batteria, sempre che regga la scarica richiesta e non abbia una tensione che non va d'accordo con il tuo oggetto da alimentare.

p.s.
naturalmente hai il problema dell'attacco o connettore, ma e' di solito un problema che si risolve con un poco di buona volonta'.