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Vecchio 04 dicembre 07, 00:07   #11 (permalink)  Top
andycar
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Originalmente inviato da rafpigna
Fai una prova molto semplice. Se dici che il motore "stacca" (anche se a staccare, come hanno già detto, è il regolatore) dopo 10 secondi di volo, fai una prova "a terra", dando gas al massimo e vedendo cosa succede.

Se anche senza andare in volo, il motore stacca dopo 10 secondi... secondo me le cause possono essere 2:

1) L'assorbimento è ben più alto di quello che hai misurato. Prova a misurare nuovamente con la pinza.

2) Le batterie sono andate: sotto carico scendono al di sotto dei 9v e il regolatore le vede quindi come scariche e quindi stacca. E' pure probabile che sia una delle tre celle ad essersi rovinata.

Per verificare l'ipotesi due, fatti aiutare da qualcuno.... mantieni il modello a terra e dai tutto gas. Mentre il motore va, tramite il connettore di bilanciamento della batteria e un semplice tester (che puoi comprare in un negozio di elettronica per 10€ e serve sempre...) verifica la tensione del pacco. Se la vedi scendere velocemente.. e andare sotto i 9v, allora il problema è proprio la batteria.
Successivamente, sempre tramite il connettore di bilanciamento e sempre a motore acceso, puoi controllare la tensione di ogni singola cella, per vedere se è una o due celle ad essere andate, o tutto il pacco.


Ah.. dimenticavo l'ipotesi 3... potresti avere il regolatore con qualche mosfet bruciato, e quindi regge meno Ampere. fai una prova con un regolatore diverso
Hai ragione, potrebbe essere anche la batteria che va giù di tensione.
Il motore no, a 15 A quel motore lì comincia a fondere.
Di quel regolatore si lamentano tutti, secondo me è lui il colpevole.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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