BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Vi prego fatelo rinsavire!Vuole prendere un Predator Gasser....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 07, 23:10   #38 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Quanto è limitato potete vederlo qui

Oppure qui

Di filmati ce ne sono a bizzeffe...
potrei aggiungere, essendo il modello in questione in volo con sebastiano gabutti il mio, che lo potete vedere pure qui:

http://it.youtube.com/watch?v=2JbV2fup15g

stesso modello post botto di celano, in mano a JJ Rungi, con 2 sole modifiche come upgrade il guscio di coda in metallo del rotore di coda e la marmitta V3 della Century.
per chi diceva di aver visto o provato lo SpectraG, enricovolante o giopapy ve lo possono confermare, non centrano assolutamente niente l'uno con l'altro... lo spectra è molto + indicato a un volo FAI, mentre il predator, anche nella sua "vecchia" versione SE e non NX, è più portato al 3D.
per il discorso tic toc, vedete il video che vi sto postando e, meglio ancora, fatelo ad occhi chiusi e noterete che con quella marmitta e con il motore Hanson, non avendo regolatore di giri, sono più i fuori giri che le volte che gli muore il motore... o meglio, il motore non muore mai, se mai va fuori giri appunto.
chiaro che stiamo parlando di 5,5 Kg in aria, ma con un motore che ha 4,8 HP contro i 3,3 di un OS 90, con un buon set di pale a corredo (io uso le SAB 710 con 65 di corda) l'ely è assolutamente prestante... anzi.. pure troppo.
tant'è che oramai mi sono ridotto a portarmelo a passeggio x l'italia x farci volare altri (preferibilmente JJ) e rimetterlo a posto in caso di anomalie.
ho appena finito di smontargli l'helicommand proprio perchè non riuscivo a settagli la sensibilità in quanto comunque è sempre un benzina x cui vibra di più e settato in maniera estrema ha una potenza tale che, x i miei poco esperti pollici, non riesco a tenerlo fermo se non in hovering.
ma come i video parlano da soli, in mano a pollici buoni come quelli di JJ, vende cara la pelle.
ultima premessa: in questo video alcune manovre sono state fatte + lendte del normale perchè, causa accenzione della radio con pale chiuse, aveva 3 differenti servi sul piatto in quanto 2 dei 3 9255 si sono autobenedetti per cui c'era un 9255, un 9151 e un 9050.. della serie davi passo e ballava la lambada il piatto